archivio news 2015 - Imforma

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

PREINFORMAZIONE-AVVISO PUBBLICO "INCENTIVI ALLE PMI, MICROIMPRESE ED IMPRESE ARTIGIANE REGIONALI A SOSTEGNO DEL RIEQUILIBRIO FINANZIARIO"

La Regione Calabria ha pubblicato, in preinformazione, l’Avviso Pubblico per "Incentivi alle PMI, Microimprese ed imprese artigiane regionali a sostegno del riequilibrio finanziario".

Le agevolazioni previste, a sostegno dell’operazione di riequilibrio finanziario delle PMI, microimpresemprese ed imprese artigiane, consistono nella concessione di un contributo in conto interessi pari al 100% del tasso di riferimento sui finanziamenti ammessi all’agevolazione.


Per maggiori informazioni:
Telefono: 0983/030965
Email: info@federimpresecalabria.it

Archivio News
 

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE E IL FINANZIAMENTO DI NUOVE INIZIATIVE IMPRENDITORIALI PROMOSSE DA NUOVI GIOVANI IMPRENDITORI.

La Regione Calabria ha pubblicato un Avviso per la selezione e il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali promosse da Nuovi Giovani Imprenditori, con un’età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Soggetti beneficiari delle agevolazioni sono:

- le imprese “giovanili” di “nuova costituzione”, classificate come micro e piccole imprese che vogliono realizzare Piani di Sviluppo Aziendale nell’ambito di proprie unità produttive locali collocate nel territorio della Regione Calabria.

- Sono ammesse anche imprese costituende e che si impegnino a costituirsi, iscrivendosi nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura territorialmente competente avendo la sede operativa interessata dagli investimenti localizzata nel territorio della Regione Calabria, entro i termini di sottoscrizione dell’Atto di Adesione e Obbligo, pena l’esclusione dalle agevolazioni.


L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento del presente Avviso è pari a euro € 4.000.000,00. Gli aiuti previsti dal presente Avviso sono riconosciuti nella forma di contributo in conto capitale, a copertura delle spese agevolabili per la realizzazione del Piano di Sviluppo aziendale.

I Piani di Sviluppo Aziendale sono articolati nei seguenti Piani specifici:

- Piano di Investimenti Produttivi;
- Piano Integrato di Servizi Reali;

In particolare, la misura massima d’aiuto concedibile, espressa in percentuale dell’investimento ammissibile, è fissata:

-  al 70% per le spese ammissibili sostenute per la realizzazione del Piano di Investimenti Produttivi;
-  al 50% per le spese ammissibili sostenute per la realizzazione del Piano Integrato dei Servizi Reali, e comunque fino a un massimo di 20.000 euro.

Stiamo predisponendo uno Sportello informativo - operativo che assisterà le aziende nella redazione  delle pratiche  relative alla richiesta delle Agevolazioni di cui all’oggetto.


Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Federimprese Calabria – C.l.a.a.i.
Tel. 0983/030965
email: info@federimpresecalabria.it

 

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSI SUI FINANZIAMENTI CONCESSI DALLE BANCHE

La Camera di Commercio di Cosenza, nell’ambito delle iniziative da destinare all’abbattimento dei tassi di interesse sui finanziamenti bancari erogati alle imprese, ha pubblicato il “BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSI SUI FINANZIAMENTI CONCESSI DALLE BANCHE”.

Possono richiedere il contributo di cui al presente bando, le imprese in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, che, nel periodo che va dal 01/01/2014 fino alla data di presentazione della domanda, abbiano ottenuto l’erogazione di un prestito, di qualsiasi forma tecnica e durata, da parte di un Istituto di credito bancario.


BENEFICIARI

Potranno richiedere il contributo le imprese di tutti i settori economici esercitate in forma individuale o collettiva, che, alla data di presentazione della domanda del contributo, abbiano le seguenti caratteristiche:

  • rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa data dalla normativa Comunitaria;

  • siano indebitate con istituti bancari a fronte di finanziamenti erogati a partire dal 01/01/2014;

  • la sede legale ed operativa sia iscritta al Registro delle Imprese di Cosenza;


CONTRIBUTO

Il contributo è pari al 50% dell’intero costo per gli interessi del finanziamento, determinato sulla base del piano di ammortamento del prestito erogato.

SCADENZA

Le domande di concessione del contributo devono essere presentate a decorrere dalle ore 09.00 del giorno 01/12/2014 fino alle ore 12.00 del giorno 15/12/2014.


Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Federimprese Calabria – C.l.a.a.i.
Tel. 0983/030965
email: info@federimpresecalabria.it

 

AVVISO PUBBLICO PER L’OCCUPAZIONE DI GIOVANI DONNE E LO SVILUPPO DELLA COMPETITIVITÀ NELLA REGIONE CALABRIA – AZIONE DI SISTEMA WELFARE TO WORK PER LE POLITICHE DI RE-IMPIEGO.

Federimprese Calabria – C.l.a.a.i. è lieta di comunicarvi che è in fase di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria l’AVVISO PUBBLICO PER L’OCCUPAZIONE DI GIOVANI DONNE E LO SVILUPPO DELLA COMPETITIVITÀ NELLA REGIONE CALABRIA – AZIONE DI SISTEMA WELFARE TO WORK PER LE POLITICHE DI RE-IMPIEGO.
L’agevolazione riguarda l’erogazione di incentivi dell’importo massimo di euro 8.000 alle imprese, nelle forme previste dalla normativa nazionale e regionale, per favorire l’attivazione di nuovi percorsi di inserimento lavorativo in contratti di lavoro a tempo indeterminato per le donne di età non superiore a 35 anni.

Abbiamo predisposto in collaborazione con la società di consulenza Bic Plus – Business Innovation Center s.r.l. uno Sportello informativo che assisterà le aziende nella redazione delle pratiche relative alla richiesta delle Agevolazioni di cui all’oggetto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Federimprese Calabria – C.l a.a.i.
Tel. 0983/030971  email: info@federimpresecalabria.it


 

Il MIUR ha pubblicato, sul sito ufficiale, il bando inerente alla graduatoria di III fascia per la domanda del PERSONALE ATA. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata all'8 ottobre.

Nelle tabelle ufficiali di valutazione per le graduatorie di istituto ATA, la CERTIFICAZIONE EIPASS PERSONALE ATA
è stata valutata con il massimo del punteggio previsto.




PER CONSEGUIRE LA CERTIFICAZIONE ATA RIVOLGITI A:

Federimprese Calabria – C.l a.a.i.

Tel. 0983/030965  email: info@federimpresecalabria.it

 

PREINFORMAZIONE - AVVISO PUBBLICO PER L’OCCUPAZIONE DI GIOVANI DONNE E LO SVILUPPO DELLA COMPETITIVITÀ NELLA REGIONE CALABRIA - WELFARE TO WORK

La Regione Calabria ha pubblicato in preinformazione l’avviso pubblico per l’occupazione di giovani donne e lo sviluppo della competitività nella regione calabria - welfare to work.
L’agevolazione è articolato su due fasi di intervento:

  • La prima fase prevede la realizzazione di azioni di work experience a carattere regionale ed extraregionale (stage, tirocini, borse lavoro, etc.) della durata di 3 mesi con un compenso di euro 600 mensili.

  • La seconda fase riguarda l’erogazione di incentivi dell’importo massimo di euro 8.200 alle imprese, nelle forme previste dalla normativa nazionale e regionale, per favorire l’attivazione di nuovi percorsi di inserimento lavorativo in contratti di lavoro a tempo indeterminato per le donne che non hanno ancora compiuto 35 anni.


Abbiamo predisposto in collaborazione con la società di consulenza Bic Plus – Business Innovation Center s.r.l. uno Sportello informativo che assisterà le aziende nella redazione delle pratiche relative alla richiesta delle Agevolazioni di cui all’oggetto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Federimprese Calabria – C.l a.a.i.
Tel. 0983/030971  email: info@federimpresecalabria.it


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu