Chi siamo - Imforma

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo


Imforma
è un Ente Regionale di Formazione, accreditato presso la Regione Calabria nel “Registro dei Decreti dei Dirigenti della Regione Calabria”  N° 4456 del 14/04/2014.
L’Associazione Imforma si occupa di progettazione e realizzazione di interventi di formazione professionale, caratterizzandosi per la qualità dell’offerta, la diversificazione dei servizi, la capacità di interpretare i segnali dello sviluppo e di adeguarne le risposte.


Imforma opera nella difesa del diritto alla formazione dei cittadini, erogando un servizio di qualità che, in un periodo di crisi economica mondiale, nel quale l’incontro tra domanda ed offerta lavorativa ed il successo delle piccole e medie imprese sono messe a dura prova, rappresenta un elemento distintivo che può fare la differenza.
La formazione professionale infatti in un tale contesto rappresenta un elemento di successo che aiuta le aziende ad essere competitive sul mercato ed avvalersi di un personale qualificato.

Imforma è una struttura accreditata come Ei-center,  autorizzata all'organizzazione dei corsi e gestione delle sessioni d'esame relative ai percorsi di certificazione EIPASS, riconosciuti a livello Europeo e realizzati con lo scopo di fornire e certificare le competenze acquisite in ambito ICT e spendibili in contesti accademici come Scuola e Università.


Imforma ha ottenuto nel 2014 l’accreditamento ECP dall’Università Telematica Pegaso “centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell’Università Telematica Pegaso”

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu