Corso Aggiornamento FER - Imforma

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


CORSO DI AGGIORNAMENTO


Chi deve frequentare il corso di aggiornamento?
➢ I Responsabili Tecnici che al 3 agosto 2013 erano già operanti ed in possesso delle necessarie abilitazioni a norma del DM 37, per mantenere l’abilitazione all’installazione e alla manutenzione straordinaria anche di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili devono obbligatoriamente frequentare corsi di aggiornamento entro il 3 agosto 2016. La formazione riguarda i titolari o legali rappresentanti o Responsabili Tecnici nominati, che senza questo riconoscimento non potranno più rilasciare la dichiarazione di conformità per impianti FER.
➢ I Responsabili Tecnici nominati a partire dal 4 agosto 2013 e in possesso dei requisiti tecnico-professionali ai soli titoli a) e b) art. 4 DM 37: per mantenere l’abilitazione all’installazione e alla manutenzione straordinaria anche di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili devono obbligatoriamente frequentare, entro 3 anni dalla nomina, il percorso formativo di aggiornamento.



Come è strutturato il corso di aggiornamento?
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 16 ore ed è costituito da 2 moduli:
- teorico, comune alle diverse tecnologie, della durata di 8 ore;
- tecnico-pratico, specifico per macro-tipologia (termoidraulica o elettrica), della durata di 8 ore;
La frequenza del corso è obbligatoria al 100%. Al termine del percorso, previa verifica, l’ente formativo rilascia un attestato di competenza per la macro tipologia scelta: tale attestato, trasmesso alla Camera di Commercio, consentirà la registrazione dell’avvenuta formazione e quindi la conferma dell’abilitazione.

Per informazioni e iscrizioni:

Tel. 0983/030971  Fax: 0983/1980411
Email: info@imforma.it, presidente@imforma.it



 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu