Corso di Marketing Turistico - Imforma

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


TECNICO DELLA PROGETTAZIONE, DEFINIZIONE E PROMOZIONE DI PIANI DI   SVILUPPO TURISTICO E  PROMOZIONE DEL TERRITORIO (TECNICO DEL MARKETING   TURISTICO PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO)

PRESENTAZIONE DEL CORSO
La figura professionale di Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio (tecnico del marketing turistico per la promozione del territorio) opera nel settore delle attività di servizi alle imprese connesse al marketing turistico e alla promozione del territorio.


Gestisce le fasioperative dell'attività, analizza il mercato, raccoglie dati, interroga banche dati, elabora statistiche per il mercato, ricerca e valuta preventivi relativi ai servizi turistici, progetta piani di sviluppo e promozione locale - fasi, queste, indispensabili per lavorare allo sviluppo e alla promozione turistica del territorio. Generalmente opera all'interno di aziende operanti nel settore turistico, uffici culturali e turistici della Pubblica Amministrazione, aziende di promozione turistica, Tour operator, organizzazioni turistico-alberghiere, in particolare nell'ufficio marketing e comunicazione, oppure come libero professionista (consulente agenzie, privati o istituzioni pubbliche).

OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo è formare la figura di Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio (tecnico del marketing turistico per la promozione del territorio) con qualifica riconosciuta a norma di legge.

DESTINATARI

il corso è rivolto a tutti coloro i quali vogliano formarsi nel campo del marketing turistico e territoriale.


REQUISITI PER PARTECIPARE
Titolo di istruzione secondaria di secondo grado oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

DURATA E MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il corso ha una durata di 500 ore suddivise fra aula, formazione a distanza e stage. Il corso verterà sulle seguenti aree:

  • Informatica;

  • Statistica e analisi di settore;

  • Piani di sviluppo turistico;

  • Strategia turistica;

  • Competenze digitali e congnitive;


ATTESTATI DI FREQUENZA

L’esito positivo della prova di verifica consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’Attestato di Qualifica
.



Per informazioni e iscrizioni:

Tel. 0983/565092
Email: info@imforma.it, presidente@imforma.it



 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu