Corso di Marketing - Imforma

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:



TECNICO DELLE ATTIVITÀ DI MARKETING

PRESENTAZIONE DEL CORSO
La figura professionale di Tecnico delle attività di marketing traduce in azioni di marketing gli obiettivi strategico-commerciali prefissati, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento in funzione dell'offerta e del posizionamento dei prodotti (che possono essere beni o servizi).
Mette in relazione i prodotti già realizzati o potenzialmente realizzabili, con la domanda di mercato e con il gradimento dei fruitori del mercato (in essere o in potenza). Il risultato del processo di marketing, all'interno del quale opera questa figura, è quello di configurare un'offerta di prodotti/servizi rispondenti alle domande del mercato ed in linea con le strategie commerciali e di profitto dell'organizzazione.


OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo è formare la figura di Tecnico delle attività di marketing con qualifica riconosciuta a norma di legge.

DESTINATARI

il corso è rivolto a tutti coloro i quali vogliano formarsi nel campo del marketing.


REQUISITI PER PARTECIPARE
Titolo di istruzione secondaria di secondo grado oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

DURATA E MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il corso ha una durata di 500 ore suddivise fra aula, formazione a distanza e stage. Il corso verterà sulle seguenti aree:

  • Informatica

  • Normativa sulla tutela ambientale

  • Analisi di mercato

  • Piani di sviluppo di marketing

  • Pianificazione operativa e strategica di marketing


ATTESTATI DI FREQUENZA

L’esito positivo della prova di verifica consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’Attestato di Qualifica
.


Per informazioni e iscrizioni:

Tel. 0983/565092
Email: info@imforma.it, presidente@imforma.it



 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu