ECP UniPegaso - Imforma

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

 

ECP UNIPEGASO




L’Associazione Imforma
è un E-learning Center Point - Polo didattico accreditato dall’Università Telematica Pegaso.
Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

Cosa sono gli ECP?

Gli ECP (e-learning center point), che costituiscono il Network dell’Ateneo, vengono accreditati come “Centri qualificati per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell'Università Telematica Pegaso”, che ne riconosce la qualità poiché in possesso di specifici requisiti, preventivamente documentati e certificati dalla stessa Università.
La struttura reticolare degli ECP, distribuiti su tutto il territorio nazionale, è il riflesso del network di conoscenza, saperi, informazione e innovazione che l’Ateneo si impegna da anni a costruire e ampliare.

Vantaggi per gli studenti
Lo studente con i suoi bisogni, competenze, attese e motivazioni diviene il soggetto primo dell'offerta e dell'intervento formativo. Egli verrà opportunamente assistito ed orientato, nel momento della definizione degli obiettivi di apprendimento e nella scelta delle tappe del proprio percorso di formazione.

Presso il nostro ECP Imforma troverai personale qualificato a cui rivolgerti e potrai ricevere gratuitamente numerosi servizi strutturali e necessari per la formazione online, in particolare:

• Ricevere tutte le informazioni relative all’offerta didattico-formativa dell’Ateneo.
• Sperimentare la modalità di studio in e-learning avvalendosi di postazioni multimediali all’avanguardia.
• Conoscere le dinamiche relative alla procedura di iscrizione e formalizzare la stessa in loco.
• Ottenere le certificazioni rilasciate dall’Ateneo.

Come si studia
La metodologia didattica dell'Università Telematica Pegaso prevede l'utilizzo di percorsi didattici costituiti da learning objects (unità di contenuto didattico), in cui convergono molteplici strumenti, materiali e servizi, che agiscono in modo sinergico sul percorso di formazione ed apprendimento dello studente.
Il discente, infatti, dispone:
• del testo scritto della lezione, con riferimenti bibliografici e note;
• delle diapositive (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente;
• dei filmati delle lezioni, disponibili in modalità sincrona e/o asincrona;
• delle esercitazioni di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento.
Ogni studente partecipa alle attività della propria classe virtuale, coordinata da tutor esperti dei contenuti e formati agli aspetti tecnico-comunicativi della didattica on-line, e viene seguito dal titolare della disciplina che è responsabile della didattica. L'attività di guida/consulenza è svolta attraverso la creazione di spazi virtuali interattivi sincroni ed asincroni (forum, web conference, sessioni live, etc.) o, in caso di richieste di chiarimenti personalizzati, via e-mail.

Come si sostengono gli esami

La verifica di profitto finale si svolge in presenza presso le sedi dell'Univestità Telematica pegaso sul territorio nazionale ed è affidata alla Commissione nominata dal Rettore e presieduta dal docente titolare della disciplina.

La vasta gamma di percorsi didattico/formativi offerti è strutturata per andare incontro alle esigenze del mercato, delle professioni e del lavoro, rispondendo, nello stesso eccellente modo, alle richieste provenienti dal nostro Paese, quanto a quelle della Comunità Europea.
L’offerta formativa Pegaso, con i suoi 9 corsi di laurea e oltre 150 corsi post laurea e post diploma, è sviluppata sui temi multidisciplinari del Diritto dell’Economia, dell’Ingegneria e delle Scienze Umane.

L'Offerta formativa comprende:

  • CORSI DI LAUREA

  • MASTER DI I E II LIVELLO

  • PERFEZIONAMENTI

  • ALTA FORMAZIONE

  • ESAMI SINGOLI


Per informazioni e iscrizioni:
ECP Imforma
e-mail info@imforma.it, tel. 0983/565092

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu