eipass pubblica amministrazione - Imforma

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ei-Center Eipass
 
 

EIPASS PUBBLICA AMMINISTRAZIONE



EIPASS Pubblica Amministrazione è il programma che consente ai dipendenti pubblici di attestare il sicuro possesso delle competenze informatiche indispensabili per operare al meglio in un settore vitale per il nostro sviluppo.


PROGRAMMA
Il percorso di certificazione EIPASS Pubblica Amministrazione:

  • analizza le basi normative dell’e-government;

  • fa riferimento alle innovazioni introdotte dall’Agenda Digitale, per comprendere tutte le implicazioni che queste comportano sul piano pratico;

  • descrive ed analizza gli elementi cardine del nuovo modello di gestione: la firma digitale, il documento informatico e la Posta Elettronica Certificata. Si approfondiscono gli elementi normativi che ne disciplinano l’utilizzo e le implicazioni organizzative e operative che comporta il loro impiego all’interno dei processi di gestione documentale.


Il programma è organizzato in 5 moduli che riprendono in toto gli standard stabiliti dal CAD:

  • Informatica di base e www. Il Candidato acquisisce il livello di competenze necessarie per utilizzare gli applicativi informatici più diffusi in maniera produttiva ed efficace; Conosce la Rete e sa utilizzarne i servizi più diffusi.

  • Codice dell’Amministrazione Digitale. Il Candidato conosce le principali normative in materia di informatizzazione della PA, gli aggiornamenti più rilevanti introdotti con l’ultima riforma, i diritti dei cittadini e delle imprese, così come sancite dal Codice e le normative riguardanti la trasparenza e gli obblighi della PA.

  • Documento informatico, conservazione sostitutiva ed archiviazione. Il modulo esamina i processi di digitalizzazione e archiviazione dei documenti e le modalità di fruizione e implementazione elettronica connesse alla loro gestione in ambito pubblico.

  • Posta Elettronica Certificata – CEC-PAC, PEC-ID. Il Candidato conosce il quadro normativo che regola l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata negli uffici pubblici, il regolamento e il funzionamento della PEC e la disciplina di accreditamento e di vigilanza.

  • La Protezione dei dati personali. Il Candidato sa gestire i dati personali senza violare le normative sulla privacy e affronta in modo adeguato le problematiche legate al tema della sicurezza informatica.


DESTINATARI

La certificazione EIPASS Pubblica Amministrazione è lo strumento tramite cui tutti i dipendenti pubblici possono accrescere, promuovere e spendere professionalmente le proprie competenze digitali. Si rivolge, quindi, a coloro che lavorano o si preparano a lavorare come impiegato, quadro o funzionario.

MODALITÀ DI CERTIFICAZIONE E VALUTAZIONE

Il percorso di certificazione è articolato in moduli, per ciascuno di essi sono previste dispense ed esercitazioni.
L'esame si svolgerà presso la sede dell'Ei-center, in data da concordare con gli esaminatori Eipass.

PRENOTA PRESSO LA NOSTRA SEDE L'ESAME E CONSEGUI LA CERTIFICAZIONE!

COSTO CERTIFICAZIONE EIPASS PUBBLICA AMMINISTRAZIONE:
€150,00

Clicca su ISCRIVITI
e compila il form con i tuoi dati oppure clicca su SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE stampa il modulo e, dopo averlo compilato, spediscilo via fax al num. 0983/1980411 o via email a info@imforma.it

 
 
 
 
 
 
 
 

Entro 24 ore dall'iscrizione riceverai le credenziali di accesso alla piattaforma per poter cominciare a consultare il materiale didattico e seguire le lezioni.


Per maggiori informazioni: e-mail info@imforma.it, tel. 0983/565092

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu