eipass sanità digitale - Imforma

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ei-Center Eipass
 
 

EIPASS SANITA’ DIGITALE



EIPASS Sanità Digitale è il programma di certificazione che consente di attestare il sicuro possesso delle competenze informatiche indispensabili per operare al meglio in un settore che, sia in ambito pubblico che privato, vive una fase di forte ammodernamento e informatizzazione.

FINALITA’

La tecnologia, l’informatica e la telemedicina sono lo strumento su cui è possibile ridisegnare il servizio sanitario, per renderlo più performante da tutti i punti di vista: migliorano i servizi per il cittadino, si riducono i costi e gli oneri di gestione; si stima che una profonda digitalizzazione del sistema sanitario, oltre ai vantaggi pratici per i cittadini, porterebbe risparmi significativi, quantificabili in oltre il 10% della spesa corrente.
EIPASS Sanità Digitale, contribuisce a fornire le risorse necessarie affinché le azioni attivate a livello territoriale e nazionale possano trovare corrispondenza nella preparazione e nella predisposizione degli operatori socio-sanitari coinvolti.

PROGRAMMA

Il programma EIPASS Sanità Digitale, elaborato seguendo le linee guida sancite nella Agenda Digitale Europea, è articolato in 5 moduli d’esame:
Informatica di base. il Candidato deve acquisire il livello di competenze necessarie per utilizzare gli applicativi informatici più diffusi in maniera produttiva ed efficace.

  • Informatica di base ed internet. Il Candidato deve acquisire il livello di competenze necessarie  per utilizzare gli applicativi informatici più diffusi in maniera produttiva ed efficace;

  • Digitalizzazione e archiviazione documentale. Il modulo esamina i processi di digitalizzazione e archiviazione dei documenti e le modalità di fruizione e implementazione elettronica connesse alla loro gestione in ambito pubblico.

  • Protezione elettronica del dato personale. I dati personali devono essere soggetti a tutela, soprattutto in ambito sanitario. Il modulo approfondisce il tema delle tecniche di protezione e di conservazione del dato personale da parte del personale sanitario preposto.

  • Sicurezza informatica e Privacy dei dati sanitari. Il modulo analizza le correnti strategie di protezione digitale dei documenti e dell’accesso ai servizi, per garantire alle persone sicurezza e trasparenza.

  • E-Health: Soluzioni ed applicazioni digitali in ambito sanitario. Il modulo analizza e approfondisce competenze digitali direttamente spendibili nel contesto sanitario; l’operatore che le possiede garantisce un elevato livello di efficienza e professionalità.


DESTINATARI
La Certificazione Eipass Sanità Digitale si rivolge a coloro che svolgono o si preparano a svolgere professionalmente le professioni sanitarie:

  • farmaceutiche;

  • chirurgiche;

  • infermieristiche;

  • ostetriche;

  • riabilitative;

  • tecnico sanitarie, sia in ambito diagnostico che assistenziale;

  • della prevenzione.


COME FUNZIONA

La certificazione EIPASS Sanità Digitale è lo strumento tramite cui tutti gli operatori socio sanitari possono accrescere, promuovere e spendere professionalmente le proprie competenze digitali. Dopo aver concluso il percorso di certificazione EIPASS Sanità Digitale, il professionista sanitario avrà acquisito tutte le informazioni necessarie per diventare un operatore efficace, competente e produttivo.

PRENOTA L'ESAME PRESSO LA NOSTRA SEDE!

Il percorso di certificazione è articolato in moduli, per ciascuno di essi sono previste dispense ed esercitazioni.
L'esame si svolgerà presso la sede dell'Ei-center, in data da concordare con gli esaminatori Eipass.

COSTO CERTIFICAZIONE EIPASS SANITA’ DIGITALE:
€150,00

Clicca su ISCRIVITI
e compila il form con i tuoi dati oppure clicca su SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE stampa il modulo e, dopo averlo compilato, spediscilo via fax al num. 0983/1980411 o via email a info@imforma.it

 
 
 
 
 
 
 
 

Entro 24 ore dall'iscrizione riceverai le credenziali di accesso alla piattaforma per poter cominciare a consultare il materiale didattico e seguire le lezioni.


Per maggiori informazioni: e-mail info@imforma.it, tel. 0983/565092

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu