formazione lavoratori fad - Imforma

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

 



FORMAZIONE DEI LAVORATORI IN MODALITA' FAD


PRESENTAZIONE DEL CORSO
Ciascun datore di lavoro, deve provvedere affinché ciascun lavoratore riceva una formazione adeguata per quanto concerne la sicurezza sui luoghi di lavoro. Tale formazione viene svolta secondo quanto indicato dall’art. 36 del D. Lgs. 81/2008 e successive modifiche e integrazioni.
Il corso di Formazione dei Lavoratori
mira a trasmettere ai lavoratori conoscenze e procedure indispensabili finalizzate a ridurre i rischi e a tutelare la sicurezza personale.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso di formazione a distanza
si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze sulle misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristiche del settore di appartenenza dell’azienda in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolgono un'attività lavorativa nell'ambito dell'organizzazione di un datore di lavoro, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere una professione.

DURATA DEL CORSO

Il percorso formativo si articola in due moduli distinti: Formazione generale e Formazione specifica. Il modulo riguardante la formazione specifica è differenziato in base all’entità del rischio che caratterizza la tipologia di attività svolta. E’ prevista una verifica di apprendimento finale che dovrà svolgersi in presenza.

Formazione generale:

4 Ore
per tutti i settori;

Formazione specifica
:
4 Ore
per i settori della classe di rischio basso;
8 Ore
per i settori della classe di rischio medio;
12 Ore
per i settori della classe di rischio alto.

Secondo quanto previsto dal d.lgs 81/08 la formazione specifica e la verifica di apprendimento finale dovranno essere svolte in aula.


ATTESTATI DI FREQUENZA

Al termine del corso, qualora la prova di verifica (da svolgersi in presenza) abbia esito positivo, ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza della validità di 5 anni.


 
 
 

Per informazioni e iscrizioni:

Tel. 0983/030971  Fax: 0983/1980411
Email: info@imforma.it, presidente@imforma.it


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu